giuseppe nocerino

Orgogliosamente sommese! È a Somma Vesuviana che sono nato, vivo e svolgo la mia professione. Sommese (Docg), coniugo la passione per la politica con l’interesse professionale per gli Enti Locali.

Sono Dottore Commercialista e Revisore Contabile, laureatomi in “Economia e Commercio” all’Università Federico II di Napoli. Attualmente, ricopro la carica di Presidente della Commissione Enti Locali e OIV dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Nola.

Dal 2017 sono Consigliere Comunale, eletto con il maggior numero dei consensi della coalizione di maggioranza nella mia Città. Rivesto, nell’attuale Amministrazione, la carica di Componente della V Commissione Consiliare Permanente Bilancio e Tributi, impegnandomi con costanza per fornire valido supporto all’Ente.

Se per caso mi chiedete di descrivermi, non ho dubbi: mi definisco, da sempre, un’anima Socialista. Non è una questione di “simboli”, l’importante è il contenuto, anzi i contenuti! Quelli che cerco sempre di mettere in campo ogni giorno con estrema dedizione verso la nostra Città e i cittadini che in noi hanno posto la loro fiducia. Somma Vesuviana è la nostra casa e merita di essere onorata con amore e rispetto.

Oggi seguo con interesse e partecipo alle iniziative dell’On. Carlo Calenda – Marco Richetti del gruppo Azione. E perciò, con coerenza mi definisco un “Sommese in Azione”!