Raffaele Irollo

Dico sempre di essere un tecnico prestato alla politica. Sono giovane, ma mettendo in campo grande dedizione, cerco di dare un contributo importante al gruppo Siamo Sommesi e soprattutto alla nostra città, Somma Vesuviana. Se devo parlarvi delle mie qualità, dico subito che sono un fervente sostenitore dell’ottimismo e ho un’instancabile volontà. Con quest’indole porto avanti i nostri progetti.

Mi sono laureato nel 2012 in Economia Aziendale e Business Administration. A circa 22 anni ho deciso di iniziare il tirocinio presso un noto studio di Napoli, dove ho potuto formarmi. Successivamente, nel 2015, è iniziata l’esperienza professionale sul territorio sommese e un anno dopo mi sono abilitato alla professione di Dottore Commercialista.

Dal 2017, partecipando alla campagna elettorale delle elezioni Amministrative della mia Città, ricopro la carica di Assessore Comunale di quattro componenti del gruppo politico nella coalizione di maggioranza, con la nomina di Assessore con delega al Bilancio, Tributi, Informatizzazione dell’Ente e Trasparenza.

Ogni giorno cerco di svolgere la mia attività nell’Organo Esecutivo con estremo impegno e professionalità. L’intento è di poter contribuire attivamente alle azioni amministrative dell’Ente che, grazie anche agli sforzi profusi, sta raggiungendo gradualmente dei buoni risultati, in particolare in relazione ai finanziamenti ottenuti dal Comune da parte degli Enti sovraordinati.

Nel 2020, riconoscendone il merito, mi sono state conferite ulteriori deleghe, al Personale e alle Partecipate dell’Ente.